Gentile visitatore,
anche tu puoi sostenere il Museo Borgogna e permetterci di proseguire il nostro lavoro di conservazione e valorizzazione del ricco patrimonio comune di cui siamo custodi.
5 per mille: un piccolo gesto che fa la differenza
Destina il tuo 5 per mille al Museo Borgogna: a te non costa nulla ma per noi è molto importante!
Ogni contribuente può scegliere di devolvere una quota del proprio IRPEF (pari appunto al 5 per mille del totale) per sostenere le realtà del terzo settore che non perseguono fini di lucro.
E’ una forma di sostentamento diretto agli enti che più ci stanno a cuore e anche di partecipazione sociale al bene comune.
E’ una donazione assolutamente volontaria e non obbligatoria, e che per il contribuente non genera un maggior esborso, in quanto l’importo del 5 per mille viene scorporato dall’ IRPEF a debito già dovuta.
Per saperne di più sul 5 per mille
Come donare?
Per destinare il tuo 5 per mille al Museo Borgogna ti basta inserire il codice fiscale del Museo e la tua firma nello spazio apposito del modello 730 scegliendo la voce “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici“
Codice fiscale del Museo Borgogna: 80002350025
Art Bonus
Con Art Bonus si può diventare mecenati per l’arte!
Lo stato garantisce a chi destina erogazioni liberali al mondo della cultura, un credito d’imposta pari al 65 % della cifra donata!
Un incentivo importante e conveniente per sostenere il vostro territorio e il patrimonio comune.
Come funziona? Per prima cosa si individua l’intervento (il bene culturale o l’attività di sostegno o la struttura di spettacolo) che si vuole sostenere con la donazione, in coerenza con quanto previsto della legge che regola L’Art bonus, si contatta il beneficiario e si concorda con lui i dettagli dell’erogazione.
In seguito si effettua il versamento secondo le modalità previste e si conserva la ricevuta con l’evidenza della causale “Art bonus – Ente Beneficiario – Oggetto dell’erogazione”.
In questo modo si potrà usufruire delle agevolazioni fiscali!
Per saperne di più su Art Bonus
Scopri di più sulla Sala Araba di Antonio Borgogna