Questa è Arte! Gatto Killer al Museo Borgogna
Domenica 6 novembre alle ore 15 a Vercelli arriveranno i baffi e la coda più divertenti del mondo! Il Museo ospita ancora una volta un grande amico, l’illustratore Andrea Musso con i suoi disegni, la sua creatività e il suo… Gatto Killer! Andrea e il suo Gatto incontreranno, insieme ai bambini, gli animali che vivono in Museo prima di mettersi al lavoro in un divertente laboratorio!
Un laboratorio creativo
Tutti diventeremo artisti per un pomeriggio! Andrea ci spiegherà come ogni artista, pittore, scultore o disegnatore, si ispiri alla realtà intorno a lui, per raccontare storie. Durante il laboratorio impareremo come far nascere un personaggio, prendendo spunto dai dipinti e dagli animali del Museo. Non serve essere veri artisti per divertirsi con il Gatto Killer! Basta uno schizzo, un acquerello e qualche pennarello e, con la guida di un buon maestro, ci portiamo a casa un capolavoro.
Andrea Musso
Illustratore e Graphic Designer, diplomato all’ Istituto Europeo del Design di Milano, lavora in agenzie di pubblicità e case editrici per scegliere l’attività di freelance nel 1998. Realizza fumetti per Quattrozampe Magazine e illustra vari libri per bambini, come la serie del Gatto Killer. Docente a Palazzo Spinelli insegna e lavora per la pubblicità. Segue il progetto artistico personale Music on my Moleskine.
Tuffy, ovvero il Gatto Killer!
Famigerato gattone dalla dubbia fama, Tuffy è il protagonista di ben sei racconti della scrittrice inglese Anne Fine, portati in Italia dalle Edizioni Sonda. Un vero gatto combinaguai che, fin dal primo episodio (Le confessioni di un Gatto Killer) ha conquistato i lettori. E’ in libreria con “Questa è arte Gatto Killer!”.
Il laboratorio e le prenotazioni
L’appuntamento “Questa è arte! Gatto Killer al Museo Borgogna” è rivolto a bambini dai 6 anni in su ma è aperto a tutti gli appassionati di disegno e fumetti. E’ su prenotazione obbligatoria al numero 0161.252764 entro venerdì 4 novembre. Biglietto 5,00 € a bambino. Il pomeriggio fa parte della rassegna “L’Arte si fa sentire”.