L’accesso alla consultazione è accordata su appuntamento e vincolato agli orari in cui il personale scientifico è presente e assiste lo studioso durante la consultazione del materiale all’interno degli uffici.
Modalità di accesso:
- firmare e segnare l’ora di entrata e di uscita sull’apposito registro collocato all’ingresso del Museo
- riporre la propria borsa nell’armadio all’interno del bookshop e conservarne la chiave
- completare sull’apposito modulo le specifiche sul materiale preso in consultazione
- non spostare il materiale dalla sala preposta alla consultazione o comunque fuori dagli spazi assegnati dal personale
- durante la consultazione è vietato maneggiare cibi e bevande
- maneggiare con cura il materiale per prevenire problematiche di tipo conservativo e, se richiesto, eseguire la consultazione con l’ausilio di appositi guanti forniti dal personale del Museo; è vietato inoltre apporre note o richiami sui documento o alterarne l’ordine
- non effettuare fotocopie né riproduzioni fotografiche del materiale conservato (salvo diversa autorizzazione concordata con il responsabile)
Il materiale conservato all’interno dell’Archivio e della Biblioteca Storica del Museo Borgogna, non può essere concesso in prestito. Il Museo si riserva il diritto di concedere l’autorizzazione alla pubblicazione del materiale custodito, dietro richiesta scritta e motivata dallo studioso richiedente.
L’Ente/lo studioso richiedente si impegna a consegnare al Museo Borgogna almeno due copie della pubblicazione per cui viene utilizzato il materiale appartenente all’archivio e a citare la fonte come indicato dalla Direzione del Museo