Museo Borgogna, Vercelli, La fattoria in città

I Musei di Vercelli tornano alla Fattoria in Città

Museo Borgogna, Vercelli, logo della manifestazione "La Fattoria in città"Anche quest’anno i Musei di Vercelli partecipano alla Fattoria in Città.

Giunta alla XIII edizione, la manifestazione si arricchisce ogni anno di novità ed eventi. Anche i Musei si presentano in trasferta, grazie alla collaborazione con la Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica. Saremo infatti ospitati nella sua nuova casa, nella Farmacia dell’ Antico Ospedale in via Galileo Ferraris 95.

Con le Sezioni Educative ci saranno i Volontari del Servizio Civile attivi sui progetti “Dai voce alla cultura” e “Dai voce alla cultura 2.0”. Si accoglieranno i bambini a partire dai 5 anni insieme alle loro famiglie con quattro diverse attività da giovedì 1 a domenica 4 giugno.

Un pomeriggio per ogni Museo, per conoscere come la Fattoria e le collezioni cittadine possono dialogare e raccontarsi a vicenda.

Il Museo Borgogna in Fattoria

sabato 3 giugno, ore 15.30, 16.30 e 17.30 – Mangiamo i colori? a cura del Museo Borgogna

Il Museo è uno scrigno di dipinti ispirati al mondo vegetale e alla natura! Scopriamo insieme la varietà di alberi, fiori e frutti che possiamo trovare al Borgogna e i metodi naturali per produrre i colori. Nel laboratorio diventeremo tutti artisti creando, con stampini di frutta e verdura e colori vegetali/naturali, opere liberamente ispirate ai dipinti del Museo. Prenotazioni al numero 0161.252764

Gli altri appuntamenti

  • giovedì 1 giugno, ore 16 – Gli “altri” frutti della terra a cura del MAC, Museo Archeologico Città di Vercelli
  • venerdì 2 giugno, ore 16 – La Fattoria C. Leone a cura del Museo Leone
  • domenica 4 giugno, ore 16 – Chicchi d’Arte a cura del Museo del Tesoro del Duomo

Cosa aspettate? Correte a prenotare!!!