Compagnia di Venezia Murano
MURANO, COMPAGNIA DI VENEZIA MURANO O DOTT. ANTONIO SALVIATI, Ultimo quarto del XIX secolo, Lampada da moschea, vetro blu, smalti e oro, inv. 1906, V, 125
MURANO, COMPAGNIA DI VENEZIA MURANO O DOTT. ANTONIO SALVIATI, Ultimo quarto del XIX secolo, Lampada da moschea, vetro blu, smalti e oro, inv. 1906, V, 125
GIUSEPPE PARVIS (Breme Lomellina, Pavia 1831- Uboldo, Varese 1909) attr., porta-specchio a cassa con anta apribile, ultimo quarto del XIX secolo, inv. 1906, V, 118
GIUSEPPE PARVIS (Breme Lomellina, Pavia 1831 – Uboldo, Varese 1909), portafotografie a scomparti, 1881 ca., legno intarsiato in madreperla, bronzo, stampe fotografiche, inv. 1906, V, 118
GIUSEPPE PARVIS (Breme Lomellina, Pavia 1831- Uboldo, Varese 1909), Coppia di Stipi in stile moresco di cui uno con alzata a specchio
ALMERICO GARGIULO (Sorrento 1843-1912), Ragazze e un bambino che scherzano con l’acqua di una fontana in un cortile pompeiano, tarsia lignea, firmata, inv. 1906, XX, 47
Giovanni Migliara (Alessandria 1785 – Milano 1837), Interno di un chiostro o Piazza con un colonnato o Capriccio, 1814-1815, olio su tela
TEOFILO PATINI (Castel di Sangro, L’Aquila, 1840- Napoli, 1906), Prima lezione di equitazione, olio su tela, inv. 1906, XIII, 42
GIORGIO LUCCHESI (Lucca 1855-1941), Natura morta con cacciagione, 1893, olio su tela, firmata e datata, inv. 1906, IV, 109
GAETANO CHIERICI (Reggio Emilia 1838-1920), Ragazzi pulcini e micetti, 1889, olio su tela, firmata e datata, inv. 1906, XI, 101
GAETANO CHIERICI (Reggio Emilia 1838-1920), La buona matrigna, 1885, olio su tela, firmata e datata
inv. 1906, XI, 96